sabato 1 febbraio 2014

Creare riciclando vecchi jeans

Oggi voglio presentarvi una delle mie ultime creazioni che ha i pregi di essere utile e a costo zero.
Riordinando l'armadio ho trovato un paio di vecchi jeans strappati che non usavo più. Incerta se gettarli o meno, ho pensato a cosa avrei potuto ricavarne e...voilà! ecco pronto un portaoggetti da mettere all'ingresso, utilissimo come svuota tasche per chiavi, telefoni, accendini ma...soprattutto lettere e buste che non sopportavo più sparse sul mobiletto.

Ho fatto così: per prima cosa ho ritagliato a striscioline i jeans evitando le cuciture e cercando di guadagnare il più possibile in lunghezza.



Poi, armata di ago, filo e taaaanta pazienza, ho cucito tra loro le estremità delle striscioline, in modo da ottenere un unico filo lungo. A quel punto tutto era pronto per metter mano all'uncinetto e cominciare la parte più divertente:




In poco tempo ho creato il mio portaoggetti. La lunghezza del filo mi ha un po' limitata in alcune scelte "stilistiche" (non potevo andar a tagliare altri jeans), ma nel complesso vedere i miei pantaloni così trasformati è stato divertente, oltre che utile.




Addio buste sparse!

Nessun commento:

Posta un commento