lunedì 17 febbraio 2014

Cappellini per tutti i gusti

Ultimamente mi sono dedicata ai cappellini. Ho ricevuto più di una richiesta e voglio farne vedere alcuni. Partiamo dal modello semplice, per un bimbo appena nato:





Passiamo poi a quello con un tocco di tenerezza e fantasia (ispirato a La Torre di Cotone, ma realizzato con uno schema diverso) per un piccolino di un mese:


Versione originale



Versione con aggiunta di paraorecchie


Ecco poi il modello speciale. Speciale perché commissionato dalla mia bambina, ideato interamente da me e realizzato per la prima volta a maglia, oltre che all'uncinetto.




E per finire qualcosa che racchiude in sé una sciarpa e un cappello, o meglio cappuccio. Realizzato all'uncinetto su richiesta, ho preso spunto da qui per creare questi:






Per quest'ultimo ho invece utilizzato lo schema originale aggiungendoci le orecchiette:



4 commenti:

  1. Ciao Gloria sono mammotta di parto naturale..ma li vendi questi fantastici berretti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi fa molto piacere che ti piacciano. I cappellini di queste foto, a parte quello rosso che ho fatto per Vera, sono stati fatti tutti su richiesta e venduti. :-)

      Elimina
  2. Cosa ne pensi se te ne ordino uno pure io magari per il prossimo autunno inverno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri, tra l'altro ordinerò a giorni la lana. Vuoi scrivermi in pvt, così vediamo taglia, colore etc.? Vedi tu se tramite il blog (qui a destra trovi il "contattami") oppure tramite pn, è uguale. :-) Grazie!

      Elimina