lunedì 6 aprile 2015

Pasqua, le decorazioni.

Per questa Pasqua mi sono divertita un mondo a preparare le decorazioni per la tavola, ma, quello che mi ha coinvolta di più, è stata l'organizzazione della caccia alle uova. 
Il sabato sera i miei bambini hanno preparato un piattino con carote e ravanelli per il coniglietto pasquale e, una volta a letto, noi abbiamo nascosto le uova  sode e colorate in giardino. Al mattino, vedere i loro visetti sorpresi e felici nel trovare il piattino vuoto, è stato meraviglioso. Poi, muniti del cestino che avevo decorato apposta, hanno iniziato la loro caccia all'uovo con tanto entusiasmo.
Poco dopo il cestino era pieno.



Per la tavola ho pensato a dei segnaposto a forma di cestino. Ho usato un beige che ricordasse quasi quello naturale e ho preferito variare nei colori con i fiorellini.


Ogni ospite ha avuto il suo cestino con ovetto da portar via.


Per il centrotavola ho realizzato una chioccia con tre pulcini. È stata un'idea del giorno prima e tutto è stato creato punto dopo punto. Ho iniziato la chioccia con in mente qualcosa di più stilizzato e fino all'ultimo pensavo di aggiungere dettagli come ali e zampe in panno lenci. Poi però ha preso forma in un modo più preciso, meno sbrigativo. Facevo una cosa e mi dicevo "ma allora perché non anche quest'altra?" E così,  un po' alla volta, è nata la mia gallinella improvvisata.




Dopo di lei sono arrivati anche i pulcini. Anche loro dovevano avere le ali in pannolenci, ma alla fine non ho resistito e ho speso qualche minuto in più anche per loro.


Ed eccoli qui, assieme alla loro mamma:



Quasi quasi, il prossimo anno, faccio anche il galletto!

Sinceri auguri di buona Pasqua e felice Pasquetta a tutti!  



Nessun commento:

Posta un commento