giovedì 2 aprile 2015

Farfalle!

Lo ammetto, da quando ho iniziato a lavorare all'uncinetto, uno dei miei più grandi crucci sono state le farfalle!

Ne ho fatte diverse, ma nessuna mi ha mai soddisfatta completamente. Alcune erano rapide da fare, ma il risultato non era quello che cercavo. Altre erano carine, ma prevedevano parecchio lavoro e, cosa che cerco sempre di evitare, bisognava assemblare le parti.
Ecco un paio di esempi.



Poi, quasi per caso, mi sono imbattuta nel video tutorial che faceva per me (easy crochet butterfly di Sheruknittingcom). Grazie a quello ho finalmente vinto la mia eterna sfida con le farfalle e quella sera ne ho realizzate due di fila.


Erano belle, erano quelle giuste ma...c'era ancora un "ma". Erano troppo grandi! Come fare?

Una volta capito il modello base, mi sono lanciata a creare il mio modello compatto. E, una volta realizzato, non ho potuto far altro che continuare. 

Vi presento quindi le "Farfalle Fiori di Panna":



Nessun commento:

Posta un commento