mercoledì 31 dicembre 2014

Regali last minute? Ecco qualche idea originale.

Per donare qualcosa di originale e non scontato, io punto quasi sempre sull'artigianato.
Per creare un oggetto a mano ci vuole tempo: per immaginarlo, per reperire i materiali, per realizzarlo e per perfezionarlo. Ci vuole pazienza e dedizione. Ricevere un regalo fatto a mano è di più che ricevere un semplice oggetto, proprio perché racchiude in sé la passione di chi gli ha dato vita.
I lavori a maglia e ad uncinetto, punto dopo punto, sono creati in ore o giorni di lavoro. Naturalmente dipende da che cosa si vuole realizzare e dal filato scelto. Per questo ci sono alcune cose che è possibile realizzare in tempi più contenuti e che sono adatte ad esser fatte, come vuole il titolo, last minute. E a chi non è capitato di dover fare un regalo all'ultimo momento?

Tra le cose che ho realizzato in questi giorni di festa, un'idea utile e adatta a un'ampia gamma di destinatari, sono le presine e i sottopentola.


Sempre in tema di articoli per la cucina, ecco un originale e pratico porta bustine da tè. 


E per concludere i doni a tema cucina, vi presento un simpatico bavaglino. Anche questo, come tutto il resto, interamente inventato e creato da me.


Ci sono poi gli accessori, come fascette per i capelli e braccialetti per le bambine: 



Dei portaoggetti a scatolina o dei portapenne che possono fungere anche da portaocchiali:




E da indossare? Anche in questo caso le idee non mancano. Un'idea può essere una fascetta che all'occorrenza può trasformarsi in scaldacollo.


Ma se non ci si vuole imbarcare in complicati decori floreali, una bella soluzione può essere l'aggiunta di bottoni. Nello scaldacollo fatto ai ferri (regalo per mio marito <3), ho cucito due bottoni di legno, unici nel loro genere poiché fatti a mano da mio papà. Io trovo che il risultato sia davvero bello. Si può portare con il bavero rialzato o piegato.



E infine pensiamo a scaldare le mani di grandi e piccini con dei manicotti caldi e originali. 


Buoni regali a tutti! 






Nessun commento:

Posta un commento