domenica 5 ottobre 2014

Gli accessori giusti

Per un'occasione speciale ci vuole l'abito giusto e con l'abito giusto ci vogliono gli accessori adatti.
Nel nostro caso l'occasione speciale è stata il matrimonio di una cara amica, l'abito perfetto è stato il regalo di una bisnonna e agli accessori... ci ha pensato la mamma!

Con del cotone rosa antico e color panna ho creato una fascetta per i capelli e un braccialetto.
Per la fascetta ho usato il rosa e lavorato a maglia alta, in questo modo sono stati sufficienti tre giri. Poi ho rifinito i bordi a maglia bassa e ho usato la mezza maglia alta per i laccetti, che vanno annodati sotto alla nuca.


Con il braccialetto ho invertito i colori:


Il fiorellino più grande è la prima cosa che ho imparato a fare all'uncinetto, grazie a un video tutorial visto in internet.  Il più piccolo l'ho improvvisato sul momento e si fa così:

All'interno di un cerchio magico lavorare
una maglia bassa
una catenella
due maglie alte
una catenella
una maglia bassa
una maglia bassissima

In questo modo si ottiene il primo petalo: la sequenza di punti va quindi ripetuta per il numero di petali che deve avere il vostro fiore. Nel mio caso ho fatto cinque petali.
Una volta finiti i petali tirare il filo, stringere il cerchio e fissare i fili.

E voilà,  tutto è pronto per essere indossato e... ammirato!


Nessun commento:

Posta un commento